Caricare una foto su facebook senza pubblicarla


Caricare una foto su facebook senza pubblicarla

Scopri come caricare le foto su Facebook e renderle private

http://www.trackback.it/articolo/scopri-come-caricare-le-foto-su-facebook-e-renderle-private/45025/

caricare foto facebook

Caricare le foto su Facebook non significa metterle a disposizione di tutti i contatti online. Possiamo anche fare in modo che rimangano visibili solo a determinate persone o comunque impostare un livello abbassato di visibilità, per renderle private e visibili solo dagli amici che desideriamo. Sarà quindi un ottimo modo per venire incontro alle nostre esigenze di privacy. Vediamo quindi la procedura esatta per caricare una foto su Facebook e per renderla visualizzabile solo da alcune persone che navigano all’interno del social network di Mark Zuckerberg.

Come caricare una foto su Facebook

caricare foto facebook immagini

La procedura di upload di un’immagine sul social network è davvero semplice. Basta spostarsi nella pagina del profilo personale e fare clic sul collegamento “foto“, presente a sinistra, sotto l’immagine personale. Se abbiamo già attivo il nuovo profilo di Facebook, presentato di recente dal team di sviluppo del portale nel corso della conferenza F8, possiamo trovare la pagina dedicata alle foto facendo clic sulla voce “foto” presente sotto l’immagine di copertina, in uno dei riquadri sulla destra in alto nei nuovi profili di Facebook. A questo punto basta fare clic sul pulsante “carica foto“. Nella finestra che si aprirà facciamo clic su “seleziona foto” e scegliamo l’immagine da caricare. Clicchiamo su “apri“.

Come rendere privata una foto su Facebook

caricare foto facebook privacy

Subito dopo il caricamento dell’immagine possiamo scegliere, oltre al nome dell’album, al luogo in cui è stata realizzata e alla qualità della foto, anche le impostazioni di visualizzazione, attraverso il pulsante “condividi l’album con“. Abbiamo a disposizione le opzioni “pubblica“, che permetterà a chiunque di visualizzare la foto (anche a coloro che ricevono i nostri aggiornamenti pubblici di Facebook pur se non sono nostri amici), solo agli amici, oppure possiamo anche fare delle suddivisioni ulteriori. Ad esempio se abbiamo sfruttato le nuove liste intelligenti per gli amici di Facebook per suddividere i nostri contatti in “amici più stretti“, “familiari” e “conoscenti” possiamo fare in modo che la foto venga vista solo da uno o più gruppi specifici.

In alternativa possiamo fare clic su “personalizzata” e scegliere di far vedere l’immagine e l’intero album agli amici, agli amici di amici, a persone o liste specifiche o solo a noi stessi.

Abbiamo anche la possibilità di specificare dei nomi delle persone che saranno escluse dalla visualizzazione della foto. Al termine facciamo clic su “salva modifiche” e poi su “crea album” per inserire la foto su Facebook.

Immagine iniziale da inixmedia.com

583

Segui Trackback Articoli correlati Commenta
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 53
E possibile
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 75
E possibile cambiare la
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 88
Come condividere
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 13
Come pubblicare
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 33
Scopri come
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 97
97 Frases para Fotos de Perfil en Facebook, Instagram, Tumblr
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 7
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 56
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 67
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 26
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 69
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 26
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 1
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 21
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 27
Caricare una foto su facebook senza pubblicarla 74